Uscita autonoma e anticipata

Si invitano i genitori di alunni frequentanti la scuola secondaria di primo grado a prendere visione degli allegati.

Utente prof. Tommaso De Giorgi

da Prof. Tommaso De Giorgi

Docente e referente

0

Si ricorda che per effetto della Legge nr. 172/2017, i Genitori/Tutori/Affidatari possono autorizzare i minori di 14 anni a recarsi autonomamente a casa al termine delle lezioni.

Si invitano, quindi, i genitori di alunni frequentanti la scuola secondaria di primo grado che intendono autorizzare l’uscita autonoma dei propri figli al termine delle lezioni, di compilare il documento di autorizzazione uscita autonoma. Si fa presente che senza autorizzazione all’uscita autonoma, i genitori dovranno ritirare personalmente i propri figli al termine delle lezioni a partire dal giorno 16 settembre 2024.

Il modello di autorizzazione , scaricato dalla sezione modulistica, dovrà essere compilato e firmato da entrambi i genitori/esercenti la responsabilità genitoriale e consegnato al professore Coordinatore di Classe unitamente alla fotocopia di un documento di identità dei dichiaranti. Si fa presente che non sono considerati validi i modelli sottoscritti da un solo genitore.

In caso di impossibilità a venire a riprendere i propri figli, i genitori dovranno far pervenire alla Scuola, sempre secondo le modalità sopra indicate, il modello, compilato in ogni sua parte e sottoscritto da entrambi i genitori, di delega ritiro alunno e copia del documento di identità del delegato. Non saranno presi in considerazione i modelli incompleti o mancati di tutti gli allegati o privi della firma di entrambi i genitori.