Nel 2023 l’educazione finanziaria è stata inserita nei percorsi scolastici di ogni ordine e grado nell’ambito dell’insegnamento dell’Educazione Civica e, come riportato nelle Linee guida per lo sviluppo delle competenze di educazione finanziaria nelle Scuole del primo e del secondo ciclo, “l’obiettivo principale dell’educazione finanziaria è quello di attivare un processo virtuoso al fine di avere cittadini informati, attivi, responsabili e consapevoli….. attraverso la costruzione di competenze utili ad avere un corretto rapporto con il denaro e il suo valore unitamente a una adeguata percezione e gestione dei rischi”.
Martedì 28 maggio la dott.ssa Giusy Carriero e il dottor Giovanni Volpe della Banca d’Italia e la Dirigente prof.ssa Biagina Vergari hanno consegnato l’attestato agli alunni che si sono classificati ai primi posti nel gioco realizzato attraverso la piattaforma Kahoot!
I nostri complimenti a tutti i premiati:
Raffaella OPREA, Pierandrea DE RINALDIS, Giorgio AGRIMI, Maria Teresa D’AMATO, Davide SAPIA, Giuseppe INGROSSO, Samuel
URSO, Andrea NUCCI, Filippo RENNA, Riccardo BERARDELLI, Giorgio BELLONI, Maria Francesca PETRUCCI, Elettra MARIANI, Antonio PIZZOLANTE, Edoardo IMBRIANI, Nicole MARUCCIO, Aurora RIZZO, Kate ZALAMEDA, Gabriele D’ORIA
I nostri ringraziamenti al
la dott.ssa Carriero e al dottor Volpe per il loro prezioso contributo
Luoghi
Via R.M. Imbriani, 46 -Lecce (LE)
0