Progetto “Educazione Finanziaria” in collaborazione con la Banca d’Italia a.s. 2023/2024

La nostra scuola già da tre anni ha stretto un' importante collaborazione con la filiale di Lecce della Banca d’Italia

Utente prof. Tommaso De Giorgi

da Prof. Tommaso De Giorgi

Docente e referente

0

Nel 2023 l’educazione finanziaria è stata inserita nei percorsi scolastici di ogni ordine e grado nell’ambito dell’insegnamento dell’Educazione Civica e, come riportato nelle Linee guida per lo sviluppo delle competenze di educazione finanziaria nelle Scuole del primo e del secondo ciclo, “l’obiettivo principale dell’educazione finanziaria è quello di attivare un processo virtuoso al fine di avere cittadini informati, attivi, responsabili e consapevoli….. attraverso la costruzione di competenze utili ad avere un corretto rapporto con il denaro e il suo valore unitamente a una adeguata percezione e gestione dei rischi”.

4, 5 e 6 ottobre 2023: laboratorio educativo per le classi terze presso la Filiale di Lecce della Banca d’Italia

Martedì 28 maggio la dott.ssa Giusy Carriero e il dottor Giovanni Volpe della Banca d’Italia e la Dirigente prof.ssa Biagina Vergari hanno consegnato l’attestato agli alunni che si sono classificati ai primi posti nel gioco realizzato attraverso la piattaforma Kahoot!

I nostri complimenti a tutti i premiati:

28 maggio 2024: premiazione dei ragazzi classificati ai primi posti nel gioco realizzato attraverso la piattaforma Kahoot!

Raffaella OPREA, Pierandrea DE RINALDIS, Giorgio AGRIMI, Maria Teresa D’AMATO, Davide SAPIA, Giuseppe INGROSSO, Samuel

URSO, Andrea NUCCI, Filippo RENNA, Riccardo BERARDELLI, Giorgio BELLONI, Maria Francesca PETRUCCI, Elettra MARIANI, Antonio PIZZOLANTE, Edoardo IMBRIANI, Nicole MARUCCIO, Aurora RIZZO, Kate ZALAMEDA, Gabriele D’ORIA

I nostri ringraziamenti al

la dott.ssa Carriero e al dottor Volpe per il loro prezioso contributo