Circolare 267

Oggetto: App Argo Unica – Gestione di richieste di assenze, generiche e consultazione Bacheca.

Utente prof. Tommaso De Giorgi

da Prof. Tommaso De Giorgi

Docente e referente

Dalla data odierna, le richieste di assenza, sia giornaliere che orarie, nonché quelle generiche, saranno effettuate attraverso Argo Unica, nuova applicazione per Android e iOS. Argo Unica è un strumento intuitivo, affidabile e soprattutto semplice da utilizzare che permette agli ut

enti (sia Docenti che ATA) l’inoltro delle richieste di assenza (sia giornaliere che orarie), e generiche, nonché la visualizzazione delle comunicazioni in bacheca. Permane l’obbligo del dipendente di comunicare l’assenza per malattia tramite fonogramma al numero fisso della scuola entro le ore 7.45. Tutte le richieste di assenza comunicate tramite fonogramma (escluse quelle per malattia) dovranno essere sempre formalizzate tramite il sistema di cui sopra. L’utente in pochi semplici passaggi potrà richiedere un permesso giornaliero o orario e visionare una circolare in bacheca; qualora lavori in più scuole, potrà inserire le diverse credenziali e gestire contemporaneamente più di un account. Principali funzionalità disponibili:

• Inoltro delle richieste di assenza e di quelle generiche, che saranno trasferite tempestivamente alla Segreteria per il nulla osta, al DSGA, al Dirigente Scolastico e ad eventuali referenti per l’autorizzazione;
  • Creazione delle “Richieste Generiche” e trasmissione al sistema di gestione documentale Argo Gecodoc;
  • Visualizzazione dei “Servizi” e delle “Assenze” dell’Utente;
  • Possibilità di prendere visione di una circolare e dichiarare l’adesione alle attività comunicate tramite bacheca;
  • Visualizzazione dei “pagamenti” presenti nell’archivio Argo PagoOnline con le relative informazioni a corredo, ad esempio data scadenza pagamento. Possibilità di scaricare gli avvisi di pagamento e soprattutto avviarne il pagamento on line.